- Il blog degli insegnanti certificati -

Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante


Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad InsegnanteCiao, mi chiamo Roberta e in questo mio articolo vi descrivo come sono passata dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante.

Mi sono diplomata come insegnante dei Sette Riti Tibetani nel luglio 2014.

Ho conosciuto i riti molto prima, nel 2009 grazie al dvd di Silvia Salvarani che aveva acquistato mio fratello deciso ad imparare questa pratica.

Ricordo che vedevo tutti i giorni mio fratello in casa fare questi riti e mi raccontava che era molto soddisfatto di come si sentiva.

Incuriosita mi feci prestare il dvd di Silvia da Gianluca e cominciai a seguire tutte le istruzioni e a praticarli regolarmente tutte le mattine appena sveglia.

Quando Silvia aprì la Scuola mi iscrissi subito.

Grazie a questo corso potevo approfondire la conoscenza dei 7 riti tibetani per poter diffondere come insegnante questa pratica ad altre persone interessate.

Grazie a questa scuola ho scoperto che facevo molti errori nell’esecuzione dei riti e quindi ho imparato ad eseguirli correttamente e a studiare i chakra collegati ad ogni rito.

Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante

Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante

La giornata con Silvia e gli altri partecipanti è avvenuta in luogo bellissimo nella natura e sono felice di essermi diplomata.

La pratica dei riti ha portato delle grandi novità nella mia vita.

Dopo poco tempo ho cominciato a sentire maggiore energia a livello fisico e ho cominciato ad interessarmi alla crescita personale e spirituale.

Cosa che fino a quel momento non avevo preso in considerazione, andando a migliorare la mia consapevolezza e quindi anche il mio stile di vita.

Dal 2009 ho preso un impegno fisso alla mattina e l’esecuzione dei riti con la meditazione sono diventati un momento molto prezioso che riservo a me stessa.

C’è stato un periodo in cui avevo mal di schiena e ho dovuto sospendere l’esecuzione dei riti .

Durante il giorno sentivo che mi mancava qualcosa sia a livello fisico che energetico.

Infatti, una volta imparati, i riti diventano un momento di connessione al tutto a cui non riesci più a rinunciare.

Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante

Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante

Grazie al diploma ho fatto la mia prima esperienza di insegnamento a Padova in maggio 2015 nella sala di una palestra.

Sono venute molte persone incuriosite dai riti dell’eterna giovinezza, ho avuto modo di spiegare:

– i chakra,
– gli effetti benefici,
– gli errori comuni,
– la meditazione.

Ho passato una giornata molto piacevole che mi ha dato la possibilità di incontrare persone di età diverse, sia maschi che femmine a cui diffondere la conoscenza di 7 riti tibetani.

E’ stato molto emozionante poter diffondere questa pratica come insegnante e riuscire a comunicare quello che ha portato a me negli anni.

Quello che ho riscontrato in alcuni partecipanti era la difficoltà nell’eseguire i movimenti assieme al respiro, così li ho accompagnati con la voce continuamente con dei buoni risultati.

A chi mi legge auguro di iniziare a praticare i riti e di continuare.

Anche se all’inizio vi può sembrare difficile, i risultati vi ripagheranno ampiamente.

Un abbraccio dal cuore !

Roberta

P.s.

SCOPRI QUI per come me candidarti allo studio e diventare anche tu insegnante certificato della Scuola Internazionale dei Sette Riti Tibetani, farai del bene a te e al prossimo.


Roberta Bilora

Roberta Bilora , insegnante dei 7 riti tibetani con diploma conseguito nel luglio 2014 . Operatrice olistica in tecniche di massaggi diplomata alla scuola Centro Studi Benessere di Bologna nel luglio 2014. Nel 2013 consegue il secondo livello Reiky Usui , ho frequentato i seminari di metamedicina di Claudia Rainville fino al secondo livello e ho un primo livello di EFT. https://www.facebook.com/Roberta-Bilora-operatrice-olistica-1684763038433048 ; www.pacegioiaamore.blogspot.it.

1 COMMENTO

  1. Grazie Roberta,
    La tua testimonianza m’ispira a continuare questo percorso con fiducia! ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »