Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante
Ciao, mi chiamo Roberta e in questo mio articolo vi descrivo come sono passata dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante.
Mi sono diplomata come insegnante dei Sette Riti Tibetani nel luglio 2014.
Ho conosciuto i riti molto prima, nel 2009 grazie al dvd di Silvia Salvarani che aveva acquistato mio fratello deciso ad imparare questa pratica.
Ricordo che vedevo tutti i giorni mio fratello in casa fare questi riti e mi raccontava che era molto soddisfatto di come si sentiva.
Incuriosita mi feci prestare il dvd di Silvia da Gianluca e cominciai a seguire tutte le istruzioni e a praticarli regolarmente tutte le mattine appena sveglia.
Quando Silvia aprì la Scuola mi iscrissi subito.
Grazie a questo corso potevo approfondire la conoscenza dei 7 riti tibetani per poter diffondere come insegnante questa pratica ad altre persone interessate.
Grazie a questa scuola ho scoperto che facevo molti errori nell’esecuzione dei riti e quindi ho imparato ad eseguirli correttamente e a studiare i chakra collegati ad ogni rito.
Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante
La giornata con Silvia e gli altri partecipanti è avvenuta in luogo bellissimo nella natura e sono felice di essermi diplomata.
La pratica dei riti ha portato delle grandi novità nella mia vita.
Dopo poco tempo ho cominciato a sentire maggiore energia a livello fisico e ho cominciato ad interessarmi alla crescita personale e spirituale.
Cosa che fino a quel momento non avevo preso in considerazione, andando a migliorare la mia consapevolezza e quindi anche il mio stile di vita.
Dal 2009 ho preso un impegno fisso alla mattina e l’esecuzione dei riti con la meditazione sono diventati un momento molto prezioso che riservo a me stessa.
C’è stato un periodo in cui avevo mal di schiena e ho dovuto sospendere l’esecuzione dei riti .
Durante il giorno sentivo che mi mancava qualcosa sia a livello fisico che energetico.
Infatti, una volta imparati, i riti diventano un momento di connessione al tutto a cui non riesci più a rinunciare.
Dalla conoscenza dei 7 riti tibetani come praticante, ad Insegnante
Grazie al diploma ho fatto la mia prima esperienza di insegnamento a Padova in maggio 2015 nella sala di una palestra.
Sono venute molte persone incuriosite dai riti dell’eterna giovinezza, ho avuto modo di spiegare:
– i chakra,
– gli effetti benefici,
– gli errori comuni,
– la meditazione.
Ho passato una giornata molto piacevole che mi ha dato la possibilità di incontrare persone di età diverse, sia maschi che femmine a cui diffondere la conoscenza di 7 riti tibetani.
E’ stato molto emozionante poter diffondere questa pratica come insegnante e riuscire a comunicare quello che ha portato a me negli anni.
Quello che ho riscontrato in alcuni partecipanti era la difficoltà nell’eseguire i movimenti assieme al respiro, così li ho accompagnati con la voce continuamente con dei buoni risultati.
A chi mi legge auguro di iniziare a praticare i riti e di continuare.
Anche se all’inizio vi può sembrare difficile, i risultati vi ripagheranno ampiamente.
Un abbraccio dal cuore !
Roberta
P.s.
SCOPRI QUI per come me candidarti allo studio e diventare anche tu insegnante certificato della Scuola Internazionale dei Sette Riti Tibetani, farai del bene a te e al prossimo.
Davide
Grazie Roberta,
La tua testimonianza m’ispira a continuare questo percorso con fiducia! ^__^