- Il blog degli insegnanti certificati -

[Per Insegnanti] Orientamento & formazione per realizzare i tuoi eventi formativi


Scrivo questo articolo in seguito alle mail di numerosi insegnanti che mi hanno chiesto una consulenza, sull’organizzazione dei loro eventi formativi in seguito allo studio nella scuola yoga dei 7 riti tibetani, ma non solo, anche per partecipare attivamente in partnership ai loro progetti.

Per prima cosa vi ringrazio, perché se stai leggendo questo articolo, o sei uno dei cari insegnanti che mi hanno chiesto questa consulenza, oppure sei interessato/a, veniamo al dunque.

Dal 2014 ho creato un piano formativo, per scoprire come organizzare eventi formativi e comunicarli sul web in maniera efficace, e ho chiamato: Digital Event Organizer.

Il percorso di formazione nel 2014 era inizialmente lo stesso per tutti e poi lo personalizzavo con delle consulenze on line di gruppo, una volta al mese.  Grazie a questo programma che ho chiamato Evento Sold Out Club, è stata possibile la realizzazione di 3 team dei macro progetti a cui attualmente dedico il 90 % del mio lavoro oggi, la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA, il movimento Incitement Italy e la scuola per insegnanti Yoga dei 7 Riti Tibetani, e molti altri eventi e progetti, di clienti, partners e collaboratori.

Oggi in seguito alle richieste di consulenza che mi arrivano, ho compreso che gli insegnanti, hanno bisogno di un trattamento formativo diverso, più evoluto, personalizzato e focalizzato sugli eventi formativi relativi allo Yoga dei 7 Riti Tibetani su cui stanno lavorando.

Perché questo cambiamento?

In questi anni, oltre a crescere come professionista, con felicità, posso dire che anche tutte le persone che gravitano nella mia rete professionale, da clienti, amici, collaboratori, colleghi, partecipanti agli eventi che organizzo, sono cresciuti, hanno migliorato i loro eventi formativi, i loro progetti e stanno realizzando i propri sogni, raggiungendo un livello più soddisfacente della loro attività professionale e di vita.

Per questo motivo, nel mese di maggio, oltre a ripartire la formazione come Digital Event Organizer, riparte anche la formazione all’Interno dell’Evento Sold Out Club, ma in maniera diversa, terminando di leggere questo articolo scoprirai come.

Come iniziare questo nuovo livello del percorso formativo per i tuoi eventi formativi e progetti ?

Attraverso il primo Events & Projects Lab per insegnanti della Scuola Yoga dei 7 Riti.

Questo laboratorio strategico e formativo, viene realizzato in un pomeriggio dalle ore 14:30 alle 19:30, direttamente con te e focalizzato su di te, i tuoi eventi e progetti. Potrai invitare tutti i membri del tuo team e collaboratori, la quota è fissa di 297 euro (per tutto il laboratorio personalizzato dal vivo). Non c’è un numero massimo di persone che puoi invitare (pagherai sempre 297 euro), ma la cosa importante è invitare solo chi lavora con te, nel tuo team. Possiamo organizzare il workshop anche in associazione da te, o nei locali che tu preferisci, arriverò con gioia.

Questo Laboratorio ti permetterà di:

  • Scoprire in maniera approfondita i tuoi bisogni come insegnante yoga dei 7 riti tibetani, 
  • Attraverso la comprensione della strategia completa dell’Evento Sold Out Club, ci renderemo conto come potrò aiutarti efficacemente per realizzare i tuoi eventi formativi e progetti,
  • Iniziare la parte pratica del tuo evento,
  • Massimizzare il ritorno sull’investimento e mettere in pratica realmente ciò di cui hai bisogno.
  • Scoprire come inziare una partnership organizzativa con i tuoi progetti ed eventi.

Come fare per partecipare al tuo Events & Projects Lab ?

Scrivi ora a info@lorenzolivieri.it con oggetto della mail (Events & Projects Lab) e decidiamo le date e la location insieme.

A questo punto non ci resta che sentirci via mail, per programmare il tuo laboratorio e passare al tuo prossimo livello con i tuoi eventi formativi.

Con gioia 🙂

Lorenzo Olivieri


Lorenzo Olivieri

Responsabile Eventi e Comunicazione Digitale della Scuola Internazionale dei 7 Riti Tibetani. Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell'Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E' insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'imprenditoria e l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »